Benefici dell’uso di un rullo di schiuma

2 Aprile 2021 By admin

Un foam roller, conosciuto anche come foam swinger, è un tubo arrotondato di aria compressa, a volte riempito con un gel, che allunga e modella la schiuma in qualsiasi forma. Può essere usato frequentemente per diverse ragioni, come ridurre l’indolenzimento, aumentare la flessibilità ed eliminare i nodi muscolari dolorosi nel tuo corpo.

I benefici sono molti: dall’alleviare la tensione, al migliorare la mobilità delle articolazioni, alla guarigione delle aree ferite, al rendere semplicemente l’allenamento più divertente e confortevole. Alcuni rulli di schiuma possono aiutare anche la postura; con l’età il nostro centro di equilibrio cambia, il che può portare a difficoltà nel camminare o anche solo nel sedersi. Anche se non hai dolori, rigidità o lesioni, puoi migliorare il tuo umore, promuovere la circolazione del sangue, aumentare la mobilità e la forza, e migliorare la salute generale usando regolarmente i rulli di schiuma.

Come si usa? È importante innanzitutto allungare e riscaldare i muscoli della parte inferiore e superiore della schiena prima di procedere all’applicazione di un foam roller sotto ogni singola articolazione. Allungare e riscaldare anche le mani e le braccia, per evitare tagli e lividi. Iniziare su un lato del corpo alla volta, poi passare al lato successivo. Fare questo su entrambi i lati, poi cambiare, alternando i lati.

sicuramente questa è una delle pratiche migliori che possiamo fare per ottenere dei benefici su diversi livelli, sia sotto l’aspetto fisico sia per quanto riguarda lo stress. Infatti questo tipo di rulli massaggianti spesso danno una serie di benefici anche per quanto riguarda il lato psicologico e sono usati anche per potersi calmare. Ci sono moltissimi modelli in commercio e una serie di aziende che producono varianti specifiche. Insomma possiamo trovare davvero moltissimi tipi diversi tra cui scegliere e spesso anche a prezzi differenti. Una delle prime cose da fare è cercare di capire anche la qualità dei vari modelli, per farlo vi consiglio di cercare anche maggiori informazioni sulle recensioni che si possono trovare online, di modo da avere una risposta a tutti i nostri dubbi. Se volete scoprire tutti i vari modelli che si possono trovare sul commercio e saperne molto di più vi consiglio di cercare ulteriori consigli su questo sito rulliperlaschiena.it. Qui troverete anche una serie di suggerimenti per acquistare online e per trovare il modello migliore al prezzo migliore, oppure per sapere quali sono gli store online più affidabili del momento e tanto altro.