Migliore lama da sega circolare

2 Aprile 2021 By admin

Ci sono molte varianti diverse di lame per seghe circolari, ognuna delle quali fa qualcosa di un po’ diverso. Che si tratti del tipo di denti usati o del numero di denti in un pollice, selezionare la lama adeguata per il lavoro è essenziale. Alcune seghe permetteranno un cambio di lama facilmente se necessario, mentre altre potrebbero essere più complicate richiedendo di sostituire l’intera sega. Ci sono anche un paio di seghe che sono vendute con la propria lama e vengono come una macchina completa. Se sei il tipo tuttofare, puoi anche fare la tua lama; ma questo non è consigliato per gli utenti più esperti.

Per trovare la migliore lama circolare per le vostre esigenze, ci sono alcune cose che dovreste sapere. La prima cosa è che ci sono due tipi di lame tra cui scegliere: impiallacciatura e composito. La differenza principale tra questi due è la quantità di denti che compongono ogni lama. Una lama di impiallacciatura sottile avrà meno denti di una lama composita, che darà i vostri tagli una finitura liscia e pulita. Naturalmente la differenza di prezzo tra questi due è significativa, quindi assicuratevi di pesare i pro e i contro di ciascuno prima di decidere su quale stile di sega da acquistare.

La prossima voce nella lista dei pro e dei contro è la dimensione effettiva della lama stessa. Per la lavorazione del legno, è necessario assicurarsi che la lama sia almeno uno o due pollici più grande della dimensione del motore della sega. Alcune seghe sono dotate di un adattatore per la lama, che vi permetterà di utilizzare un motore più grande fino a trovare una lama di buone dimensioni che funziona per le vostre esigenze. Un grande strumento che mi piace usare è il Freight Streamer, che è una piccola sega portatile con doppia lama. Questo lo rende perfetto per entrare in luoghi stretti e per un uso leggero.

Effettivamente ci sono molte cose che dobbiamo prendere in considerazione se vogliamo avere a disposizione una buona lama circolare che sia sicura e al tempo stesso sostanzialmente anche ottima sotto ogni punto di vista. E dato che ci sono molte informazioni da avere vi consiglio anche di cercare maggiori consigli direttamente online, dove potete trovare anche le recensioni migliori che vi possono indicare anche come fare l’acquisto giusto.

Visita il sito web miglioresegacircolare.it.