Trovare il giusto piano Internet per te

24 Aprile 2021 By admin

Il Router WiFi è uno strumento che ti permette di connetterti agli hotspot WiFi senza la necessità di un hotspot (il che significa che sarai in grado di accedere a internet in più luoghi rispetto alla quantità di tempo che normalmente passeresti in media sul tuo cellulare o laptop). Ci sono molti vantaggi in questo tipo di piano internet, e uno di questi è che ti permette di connetterti alle reti wireless in vari siti diversi. Questo può ovviamente essere vantaggioso se vuoi controllare diversi blog, siti web, o giocare online mentre viaggi – ti permette di farlo senza dover passare attraverso una serie di cerchi o spendere soldi in tariffe roaming.

Deve passare un certo tempo tra il collegamento del tuo router con un particolare dispositivo e la tua visione dello stesso in un’altra posizione. È qui che entrano in gioco gli ‘hot spot’: si tratta di aree intorno a certi hot spot a cui il tuo router è in grado di collegarsi. Per esempio, se stai pensando di usare la chiave WEP per la sicurezza WPA2, allora sarai in grado di usare la chiave da due o tre posti il più vicino possibile. L’aspetto negativo è che quando hai un’area piuttosto lontana da te (per esempio il tuo ufficio), potrebbero volerci diversi minuti perché il tuo router stabilisca un collegamento prima che tu possa effettivamente vedere ciò che hai sullo schermo (dato che il tuo router deve viaggiare per alcuni metri per stabilire un collegamento con il router wireless).

Per fortuna, i router ora hanno la tecnologia WiMax, che è più veloce del segnale a 2,4 GHz ampiamente disponibile fino al 2021, quando la stragrande maggioranza dei router ha iniziato a supportare la nuova frequenza. WiMax è in grado di offrire un’intera linea di copertura, quindi anche se non hai già un router wireless (o non vuoi ottenerne uno perché non ti piace l’idea della copertura dell’area riservata), puoi comunque trarne vantaggio da questo piano Internet. Sono disponibili diversi moduli per le connessioni WiMax; puoi optare per una singola banda con una larghezza di banda inferiore (che potrebbe funzionare se hai solo bisogno di navigare su pochi siti) o optare per dual band con una gamma più ampia. In ogni caso, WiMax ti offre un’opzione migliore per la connettività Internet facendoti risparmiare un po ‘di soldi a lungo termine. Sarai in grado di effettuare ricerche illimitate senza preoccuparti di superare il limite mensile di dati e non dovrai preoccuparti di rimanere senza Internet a casa mentre sei in giro, se esci.

Maggiori informazioni sul sito internet migliorerouterwifi.it